Indice[Chiudi][Apri]
- Il nostro centro di lavaggio
- Esperti nel lavaggio tappeti
- I nostri lavaggi personalizzati per il tuo tappeto
- Le fasi del lavaggio del tappeto
- Le foto del lavaggio tappeti
- L’asciugatura del tappeto
- Ritiro del tappeto a domicilio
- Ogni quanto far lavare un tappeto da un centro specializzato nel lavaggio tappeti Milano
- Come prendersi cura del tappeto a casa
- Custodia Estiva per i tuoi tappeti
- Richiedi ora un preventivo!
- Il video del nostro lavaggio tappeti
Il nostro laboratorio di lavaggio
Il nostro centro di lavaggio
Da oltre 20 anni eseguiamo lavaggi accurati ad acqua e a mano, senza mettere il tappeto in una macchina che potrebbe rovinarlo, ma lavandolo a mano con il metodo tradizionale.
Il nostro negozio e punto di ritiro dei tappeti è in via Bergamo 8 a Milano
(zona Porta Romana / Piazza Cinque Giornate);
Il nostro laboratorio di lavaggio tappeti è nel comune di Trezzano sul Naviglio.
Il nostro centro lavaggio tappeti ha il migliore rapporto qualità/prezzo a Milano per il lavaggio tappeti!
Siamo uno dei pochi centri a Milano con laboratorio di lavaggio proprio.
Con noi salti gli intermediari e risparmi sul prezzo del lavaggio del tappeto.
In questa pagina puoi approfondire su:
Esperti nel lavaggio tappeti
Il primo servizio offerto da Galleria Tabriz è senz’altro il lavaggio tappeti Milano, eseguito ad acqua e a mano, con l’utilizzo di detergenti naturali e eco compatibili.
Le fibre pregiate, vegetali e antiche richiedono infatti un lavaggio accurato, approfondito ma allo stesso tempo delicato, che preservi la morbidezza e la vivacità dei colori del tappeto da pulire.
É per questo che si devono sempre scegliere dei professionisti specializzati nel settore, evitando metodi fai da te, onde evitare di danneggiare o rovinare irrimediabilmente il tuo tappeto. Utilizzando detergenti non adeguati o lavando il tappeto in lavatrice, si possono infatti danneggiare le fibre di lana o seta di cui questo è composto.
La famiglia Tabriz utilizza metodi di lavaggio del tutto naturali che arrivano dalle tradizioni persiane, lavando i tappeti rigorosamente ad acqua e a mano, senza utilizzare il lavaggio a secco. Essendo naturali, i detergenti usati sono anche 100% ecologici; rispettando così sia l’ambiente che le fibre dei tappeti, siano essi antichi o moderni.
Per lavaggio ovviamente non si intende solo la semplice pulizia generale del tappeto, come i doppi lavaggi, lavaggi disinfettanti, ammorbidenti e a secco, ma si offrono anche lavaggi personalizzati in base alle esigenze, come ad esempio la smacchiatura del tappeto che prevede l’eliminazione di macchie di qualsiasi genere nonché trattamenti anti-odore, anti-tarmico e anti-acaro, anti-muffa, lavaggio decolorante.
I nostri lavaggi personalizzati per il tuo tappeto
- Lavaggio tappeti con ammorbidente
- Lavaggio tappeti antitarme
- Lavaggio tappeti disinfettante
- Lavaggio tappeti antimuffa
- Lavaggio tappeti ravvivante
Le fasi del lavaggio del tappeto
Il lavaggio viene diviso in diverse fasi mirate non solo ad igienizzare il tappeto, ma anche a riportarlo alla sua lucentezza originale. Tutte le procedure vengono svolte solo ed esclusivamente a mano.
Si parte dalla battitura della polvere in eccesso, si passa successivamente all’insaponatura accurata del tappeto con detergenti ecologici che non rovinano le fibre e i colori del tappeto.
Una volta terminato l’insaponatura, si procede a spazzolare il tappeto manualmente, in seguito si dovrà proseguire lavandolo con acqua a pressione per poi risciacquare con ammorbidente.
Si aspirerà poi l’acqua in eccesso. Sarà poi necessario smacchiare adeguatamente le frange per poi concludere con un’asciugatura a temperatura costante.
É una procedura lunga e complessa, che richiede per questo l’intervento di professionisti attrezzati, come il nostro centro per il lavaggio tappeti a Milano.
Le foto del lavaggio tappeti
L’asciugatura del tappeto
Anche per quanto riguarda l’asciugatura del tappeto è bene non essere precipitosi, esponendolo, ad esempio, bagnato ai raggi del sole in quanto questo potrebbe alterarne i colori.
Ritiro del tappeto a domicilio
Galleria Tabriz si occuperà di ritirare il tuo tappeto a domicilio e te lo riconsegnerà entro 1 settimana, perfettamente pulito e senza costi di consegna.
Ogni quanto far lavare un tappeto da un centro specializzato nel lavaggio tappeti Milano
É preferibile effettuare il lavaggio del proprio tappeto una volta ogni 18 mesi circa, in base alla tipologia, alla grandezza e al luogo in cui esso si trova.
Se avete animali domestici oppure è ubicato in una zona che viene calpestata spesso, è consigliabile effettuare il lavaggio anche una volta ogni 12 mesi.
Gli agenti esterni infatti, non solo possono sporcare il tappeto, ma creano sulle fibre uno strato che le indurisce, causandone successivamente lo sgretolamento.
Come prendersi cura del tappeto a casa
Per far durare il tuo tappeto il più a lungo possibile è molto importante mantenerlo pulito. La sabbia e i sassolini possono logorarlo, specialmente a livello delle frange. Anche se hai scelto un tappeto lavorato a mano, noto per la sua resistenza e quindi che necessita una frequenza minore di lavaggi, è sempre bene aspirarlo per rimuovere sporcizia e sedimenti che potrebbero consumarlo.
Un’altra accortezza importante è quella di tentare di rimuovere immediatamente, anche se solo in maniera parziale, una possibile macchia formatasi sul tappeto. Evitando di usare spray o detersivi aggressivi, utilizzando un batuffolo di cotone leggermente imbevuto di acqua. Tamponeremo delicatamente prima una piccolissima area per assicurarci che nessun colore stinga. Nel caso in cui accadesse sarà meglio rivolgersi subito a professionisti, come lo staff di Galleria Tabriz.
Custodia Estiva per i tuoi tappeti
Presso la Galleria Tabriz è disponibile il servizio di custodia estiva.
Puoi richiedere il servizio e custodiremo noi il tuo tappeto, che potrai ritirare alla fine dell’estate.
Richiedi ora un preventivo!
√ Gratuito
√ Senza impegno
√ Ti forniremo informazioni dettagliate
√ Prezzi chiari
√ Rispondiamo in breve tempo